Passare al contenuto principale

News

Novità sulle attività di geo.admin.ch

Go-Live del nuovo visualizzatore di mappe

25 giugno 2024

Il visualizzatore di mappe riceve un aggiornamento

Il visualizzatore di mappe federali map.geo.admin.ch da oltre 10 anni consente di visualizzare, stampare e ottenere i geodati della Confederazione in collaborazione con i Cantoni.Oggi swisstopo ha modernizzato completamente il visualizzatore di mappe map.geo.admin.ch, sostenendo così l'attuazione della Strategia svizzera di geoinformazione.

24 maggio 2024

Go-Live del nuovo visualizzatore di mappe

Il visualizzatore di mappe sarà aggiornato nella seconda metà di giugno 2024.

15 maggio 2024

Viaggio nel tempo Carta nazionale 1:25’000

La funzione di viaggio nel tempo è ora disponibile per la Carta nazionale 1:25’000 su geo.admin.ch. Analizzate l'evoluzione del paesaggio svizzero dal 1952 a oggi sul visualizzatore di carte map.geo.admin.ch o tramite i geoservizi di geo.admin.ch.

30 novembre 2023

Informazioni su test.map.geo.admin.ch

Il visualizzatore di carte di prova test.map.geo.admin.ch è stato aggiornato questa settimana il 30 novembre 2023, esso si differenzia dal visualizzatore di carte produttivo map.geo.admin.ch soprattutto per l'uso di tecnologie moderne. In termini di funzionalità, si notano solo piccoli aggiustamenti rispetto a map.geo.admin.ch. Il visualizzatore di carte di prova corrisponderà al prossimo visualizzatore di carte, che sarà attivo in primavera, una volta implementate le funzioni più importanti (confronto, importazione, stampa).

28 settembre 2023

I temi «Geologia» e «Georisorse» si rinnovano su map.geo.admin.ch!

Il tema «Geologia» ha acquisito un nuovo look e una nuova struttura.

3 aprile 2023

Novità nel visualizzatore di carte di prova test.map.geo.admin.ch

La nuova generazione del popolare visualizzatore di carte è ora dotata di nuove mappe di sfondo (Carta nazionale della Svizzera, Carta di base leggera all'estero, Carta di base immagini) e di una nuova soluzione tecnica per l'interfaccia utente.